Errore 53 Se Iphone Ipad Apple resta bloccato


Se visualizzi l‘errore 53 e l‘iPhone o l‘iPad resta bloccato sulla schermata “Collega a iTunes”

Scopri cosa fare se visualizzi l’errore 53 e il tuo dispositivo resta bloccato sulla schermata “Collega a iTunes”.

Errore 53 su Iphone e Ipad

Se dopo aver provato ad aggiornare o ripristinare il tuo iphone o ipad iOS in iTunes con il tuo Mac o PC visualizzi l’errore 53 in iTunes e “Collega a iTunes” sul dispositivo. L’errore 53 viene visualizzato per questioni di sicurezza, quando un dispositivo non supera un test di sicurezza. La Apple è stato ideato per verificare che Touch ID funzioni in modo corretto prima che il dispositivo venga immesso sul mercato e non avrebbe dovuto influire sull’esperienza dei clienti.

Se sei tra quelli che possiedono un dispositivo in cui si è proposto l’errore 53, la Apple ha rilasciato un aggiornamento a iOS 9.2.1 per dare la possibilità di ripristinare l’iphone (l’ipad) utilizzando iTunes su Mac o PC. In questo articolo mostreremo la procedura esatta da utilizzare per ripristinare il dispositivo e recuperare il tuo device.

Procedura consigliata per ripristino Iphone ERRORE 53

  1. Se iTunes è aperto sul Mac o PC, esci da iTunes.
  2. Se il dispositivo iOS è collegato al computer, scollegalo.
  3. Assicurati di disporre della versione più recente di iTunes.
  4. Collega il dispositivo iOS al computer mediante un cavo USB.
  5. Apri iTunes e seleziona il tuo dispositivo.
  6. Quando visualizzi in iTunes l’opzione per il ripristino o l’aggiornamento, fai clic su Aggiorna. iTunes proverà a reinstallare iOS e ripristinare il dispositivo senza inizializzare i dati.
  7. Se non riesci a superare la schermata con il logo Apple, forza il riavvio* del dispositivo iOS. Quando visualizzi l’opzione per il ripristino o l’aggiornamento, fai clic su Ripristina.
  8. Quando visualizzi la schermata di saluto del dispositivo iOS, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per configurare il dispositivo.
    • Se disponi di un backup del dispositivo, puoi configurare quest’ultimo utilizzando il backup.
    • Quando visualizzi la schermata per Touch ID, tocca Configura Touch ID più tardi.
  9. Se Touch ID non funzionava sul tuo dispositivo prima di visualizzare l’errore 53, questa funzione continuerà a non funzionare in seguito all’aggiornamento o al ripristino del dispositivo. Contatta il supporto Apple per informarti sulle opzioni di assistenza per Touch ID.

* Per forzare il riavvio del dispositivo, tieni premuti i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno dieci secondi, finché non visualizzi di nuovo il logo Apple.

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