iOS 9.3 i problemi continuano


iOS 9.3 da problemi: blocco app iPhone 6 e 6s come risolvere?

apple-ios-93L’aggiornamento iOS 9.3 ha creato non pochi problemi agli utilizzatori Apple! Nonostante il lungo periodo di sviluppo in quel di Cupertino l’iOS 9.3 si è rivelato problematico per diversi dispositivi. Sicuramente ha introdotto funzionalità interessati per Iphone e Ipad ma il reale funzionamento di questa nuova versione è limitato. Già dalle prime ore dopo il rilascio si sono susseguiti in rete commenti di chi non riusciva più ad attivare il proprio dispositivo, praticamente inutilizzabile.

Inizialmente il problema è stato collegato al possibile sovraccarico dei server Apple, impegnati proprio nel rilascio dell’aggiornamento iOS 9.3, ma già dopo qualche ora si è scoperto che tale problema lo avevano i dispositivi più vecchi, il Team Apple ha quindi pensato di stilare un documento ufficiale per aiutare gli utenti a risolvere il problema relativo all’aggiornamento. Le soluzioni proposte da Apple in molti casi non sono bastate per risolvere il problema.

Da Cupertino hanno quindi deciso di sospendere iOS 9.3 per i dispositivi più datati rilasciando una nuova versione per risolvere a monte il bug dell’attivazione. Il primo dispositivo Apple ad essere interessato è stato l’iPad 2, a ruota lo hanno seguito anche iPad 4, iPad Air, iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S. La nuova release, basata sempre su iOS 9.3 ma con diverso numero di build 13E5237, può essere installata dagli utenti che hanno il dispositivo bloccato mettendo quest’ultimo in modalità DFU, collegandolo ad iTunes e selezionando ripristina.

Come abilitare la modalità DFU nel tuo device apple? Basta spegnere l’iPhone o l’iPad, tenere premuti i tasti accensione e home per 10 secondi passati i quali andrà rilasciato solo il tasto accensione. A questo punto la schermata del dispositivo apparirà nera e con un logo al centro. Gli utilizzatori che hanno avuto la fortuna di non aver riscontrato problemi pur possedendo dispositivi citati sopra possono evitare di seguire la procedura.

A breve la Apple rilascerà un nuovo aggiornamento correttivo a causa di crash e blocchi delle applicazioni all’apertura di un indirizzo web: le segnalazioni aumentano continuamente, il problema interessa i dispositivi più recenti come iPhone 6 e 6s sia con le app di sistema che con quelle di terze parti. Basta un link sul quale premere per bloccare l’applicazione.

Come risolvere il blocco iPhone 6 e 6s? In attesa che Apple rilasci la nuova versione software iOS9.3, probabilmente si chiamerà iOS 9.3.1, è possibile risolvere il blocco disattivando l’opzione JavaScript, dalle impostazioni avanzate del browser web Safari.

Sicuramente è solo una procedura temporanea per risolvere il blocco delle applicazioni ma questo rende impossibile la navigazione su alcuni siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.