Stampanti: Errore su Cartucce Compatibili


Sostituzione Cartucce Stampanti: Errore su Cartucce Compatibili

Dopo aver installato una cartuccia rigenerata compatibile, se nel display della stampante si legge “cartuccia incompatibile” o qualsiasi altro errore relativo all’utilizzo di cartucce non originali, procedere nel seguente modo:

  1. Estrarre la cartuccia compatibile,
  2. Pulire la testina di stampa,
  3. Installare di nuovo la cartuccia.
Altra procedura utile in caso di problemi con le cartucce compatibili:
  1. Posizionare il carrello delle cartucce in posizione di “cambio cartuccia” seguendo la procedura di sostituzione cartucce indicata dal produttore della stampante.
  2. Rimuovere le cartucce dalla testina di stampa e staccare il cavo di alimentazione dal retro della stampante.
  3. Rimuovere le cartucce non riconosciute, pulire con una gomma da matita i chip elettronici presenti davanti alle cartucce, potrebbero essere sporchi oppure ossidati.
  4. Spostare manualmente il carrello delle cartucce a destra e ricollegare il cavo di alimentazione alla stampante.
  5. Accendere la stampante senza le cartucce, appena si accende la spia rossa (che indica l’assenza delle cartucce), premere il tasto corrispondente , o seguire le indicazione del display operatore.
  6. Attendere il posizionamento del carrello delle cartucce in zona “cambio cartuccia” e inserire le cartucce, concludendo la procedura di sostituzione cartuccia.

La stampante dopo avere riconosciuto le cartucce procederà al ciclo di caricamento inchiostri.

Nota: Rimuovere e ricaricare solamente le cartucce che richiede la stampante. Non rimuovere le cartucce di propria iniziativa se non richieste dalla stampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.